Nude online per gli auguri – la nuova moda delle ragazzine – foto

Per Natale niente biglietti di auguri o cartoline. Per augurare buone feste le giovani di oggi hanno un modo tutto loro. Ovviamente economico. Basta una foto senza veli ad assicurare la buona riuscita della sorpresa. E se non basta c è sempre chi chiede: "Ti autoscatti una foto e me la invii?".

LA RETE- Sono la Rete e i cellulari il tramite preferito dai teenager per esprimere la propria sessualità. In particolare, una ragazza su cinque ha ammesso di aver inviato almeno una volta una fotografia che la ritraeva nuda o seminuda attraverso il telefono cellulare o un messaggio email. La stessa abitudine, comunque, è seguita anche da lui con una percentuale lievemente inferiore.

GUARDA LA GALLERY

Chat, messenger, mail ma anche messaggini come mms e sms. Tutto va bene per inviare le proprie immagini ad amici e non. I dati, inoltre, sono destinati ad aumentare nella fascia dei giovani adulti: un ventenne su tre conferma di aver inviato almeno una fotografia che lo ritraeva nudo o semisvestito; anche in questo caso la percentuale femminile (36%) è più alta rispetto a quella maschile (31%).

GUARDA LA GALLERY

L’espressione della propria sessualità online, comunque, non si esprime solo con l’invio di fotografie senza veli, ma anche con le chat e gli sms sul cellulare. Il 39% degli adolescenti dichiara di inviare messaggi a sfondo sessuale, percentuale che raggiunge il 59% tra i ventenni. In questo caso, sono i ragazzi ad inviare un maggior numero di messaggi legati al sesso rispetto alle coetanee.

GUARDA LA GALLERY

LE IMMAGINI- Nella maggior parte dei casi, gli scambi hot sono tra giovani che si frequentano e che hanno una relazione stabile. Circa il 70% degli intervistati ha infatti confermato di aver inviato materiali a sfondo sessuale al proprio partner. Tuttavia, un terzo degli adolescenti ha dichiarato di aver spedito immagini e testi allusivi a persone conosciute da poco, ma con le quali speravano di instaurare un rapporto stabile. Ma dalla statistica è emerso anche un 15% del campione che si è messo a nudo per soggetti dalla sola identità virtuale.

 

GUARDA LA GALLERY

LE POSE- Di schiena o davanti, maliziose ma non troppo: sono queste le foto che le ragazze si autoscattano davanti allo specchio. Nude, seminude, in posizione osè. Tutto destinato a coetanei e fidanzati. Perchè la nuova moda delle ragazze di oggi è fotografarsi  e spedire le proprie immagini. A volte anche dietro un pagamento, come una ricarica telefonica. Ed è proprio vero che i migliori affari si fanno sul web. Anche quando si tratta di giovani ragazze che vendono i loro corpi. Per pochi euro. Per arrotondare la paghetta dei genitori che non basta per uscire la sera, o ancora per comprarsi i vestiti griffati. O per ricaricarsi il cellulare e parlare con gli amici.

Sulle bacheche che si trovano in internet ci sono veri e propri  tariffari. Dieci, quindici, venti euro. A seconda del tipo di fotografia. Un mondo insomma dove ormai tutto si compra con il proprio corpo. Soprattutto se si è ragazzine e si è disinibite.

Di Floriana Rullo

affaiitaliani.it

Tags: , , , ,



3 Commenti to “Nude online per gli auguri – la nuova moda delle ragazzine – foto”

  1.   carmè Scrive:

    hai ragione basta schiaffare un donna nuda o seminuda in qualuncue cosa e il gioco è fatto, siamo animali con dei vastiti addosso!

  2.   782006911 Scrive:

    come si chiama quella ragazza dell’ultima foto?

  3.   Lorenzo Scrive:

    Negli anni ottanta, le donne urlavano: non vogliamo essere donne oggetto, ma vantavano il diritto di esporre il seno nudo, come gli uomini, giustificando la parità.
    Ecco dove siamo.
    Basta il seno nudo? meglio qualcos’altro…
    Questa sarebbe la generazione evoluta?
    Povero mondo!
    Lorenzo